Per garantire l’attuazione degli obiettivi prefissati l’azienda ha istituito un comitato sociale a disposizione dei lavoratori per gestire ogni problematica con tempestività ed efficacia.
Vengono istituite riunioni periodiche di formazione e valutazione dello stato attuale i cui verbali sono mantenuti in formato elettronico e disponibili per la consultazione.
I responsabili garantiscono la privacy dei lavoratori omettendo dati sensibili e descrivendo le problematiche in modo globale e non le specifiche osservanze del lavoratore coinvolto.
Il comitato sociale inoltre analizza le motivazioni dei licenziamenti e le lamentele dei dipendenti valutando in modo imparziale se tali problematiche siano legate alla gestione dell’azienda o a motivi personali. In caso di problematiche a livello aziendale il comitato interviene definendo le cause e le modalità di risoluzione di tali problemi comunicandone tempestivamente gli esiti alla direzione.
L’azienda, allo scopo di rendere note al più ampio numero di soggetti le proprie attività in materia di Responsabilità Sociale, nell’ottica di stimolare comportamenti imitativi in tal senso e proponendosi di diventare essa stessa elemento propulsivo sul territorio di atteggiamenti virtuosi, ha scelto di dare ampia pubblicità alla Politica di Responsabilità Sociale, rendendola disponibile a chiunque sia interessato e trasmettendola ai propri fornitori.
SCARICA IL DOCUMENTO
SCARICA IL CODICE ETICO